News, Eventi & Offerte

dedicati a voi

ACI RALLY ITALIA TALENT 2020 SCEGLIE SWIFT SPORT

Suzuki SWIFT SPORT sarà l’auto utilizzata per le fasi di selezione e le fasi finali della settima edizione di ACI Rally Italia Talent, il format pensato da ACI per dare la possibilità agli aspiranti piloti e navigatori di partecipare a un vero rally!

Suzuki è orgogliosa di rinnovare la partnership con ACI Rally Italia Talent 2020 in quanto la filosofia del programma si sposa perfettamente con i valori che la Casa di Hamamatsu esprime da sempre nel mondo del Motorsport: una sana competitività e la spinta a superare i propri limiti, con impegno e tenacia.

Importante novità di questa edizione è la possibilità di provare un simulatore Hap Simulator.D con un’applicazione dedicata anche ai diversamente abili, invitati a partecipare gratuitamente!

Ecco il calendario con le date:

  • 10/11/12 gennaio – Lombardia – Cremona Circuit (CR)
  • 17/18/19 gennaio – Toscana – Circuito di Siena (SI)
  • 24/25 gennaio – Sardegna – Pista del Corallo (SS)
  • 1/2 febbraio – Lazio – Circuito Internazionale di Viterbo (VT)
  • 7/8/9 febbraio – Veneto – Adria International Raceway (RO)
  • 14/15/16 febbraio – Puglia – Autodromo del Levante (BA)
  • 21/22/23 febbraio – Abruzzo – location da definire
  • 6/7/8 marzo -Piemonte – Circuito Internazionale di Busca (CN)
  • 13/14/15 marzo – Sicilia – Autodromo di Pergusa (EN)

Tutti possono partecipare!

Non sono necessarie né la patente di guida, né la Licenza ACI SPORT: l’unico requisito indispensabile è avere compiuto 16 anni (per i minorenni è necessaria la liberatoria dei genitori).
In nove weekend a partire dal 10-12 gennaio, il Talent si articolerà in altrettante selezioni regionali, con tre giorni di prove per ciascuna tappa, che permetteranno ai vincitori di accedere alle semifinali e quindi alla finale nazionale. Da quest’ultima usciranno infine piloti e navigatori vincitori per ogni categoria prevista (Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati), cui sarà offerta la partecipazione gratuita a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.

Suzuki SWIFT SPORT è stata scelta, per il secondo anno consecutivo, come vettura ufficiale per le sue doti impareggiabili: una massa a vuoto di appena 975 kg, il motore 1.4 BOOSTERJET da 140 cv e 230 Nm di coppia, che le consentono di esprimere un eccellente rapporto tra peso e prestazioni. Suzuki SWIFT SPORT è l’auto ideale per far emergere le capacità degli aspiranti rallisti coinvolti nel programma e consentire loro di affinare le proprie capacità nella guida sportiva.

Back to top